È rischioso essere esposto alla varicella durante la gravidanza?

Dipende. Se hai avuto la varicella prima, probabilmente stai immunitario, quindi c'è poco motivo di preoccuparsi. Fino al 95 per cento degli adulti negli Stati Uniti sono immuni, tra cui molte persone che avevano la varicella e nemmeno lo sapeva. Se hai ricevuto il vaccino della varicella (disponibile negli Stati Uniti dal 1995), sei anche probabilmente immunitario.

Una singola dose di vaccino contro la varicella, che è stata la dose standard, quando è stato offerto inizialmente, impedisce la varicella complessivamente per circa l'80-85 per cento di coloro che erano stati vaccinati e impedisce un grave caso per la maggior parte del resto. Da allora, la ricerca ha dimostrato che una seconda dose fornisce una maggiore protezione, in modo che il Centers for Disease Control and Prevention (CDC) raccomanda attualmente ricevendo due dosi del vaccino contro la varicella.

Dal momento che così tanti adulti sono immuni, non molte donne incinte ottengono la varicella - le stime variano da 1 a 7 casi ogni 10.000 gravidanze. Ma se non sei immune e vi capita di prendere la malattia mentre si è in stato di gravidanza, si potrebbe ottenere molto malato, e c'è una piccola probabilità che potrebbe incidere il vostro bambino. Se non siete sicuri se sei immune, un semplice esame del sangue può dare la risposta.



Che cosa potrebbe succedere al mio bambino se ho avuto la varicella, mentre io sono incinta?

Ci sono buone probabilità che non ne avrebbe sofferto per il suo bambino, ma il tempismo è un fattore. Se si ottiene la varicella durante il primo o il secondo trimestre di gravidanza, c'è un rischio moderato (probabilmente inferiore al 1,5 per cento complessivo) che il vostro bambino avrà qualcosa chiamato sindrome della varicella congenita (CVS). Il rischio è più alto (circa il 2 per cento) se siete infetti tra i 13 e 20 settimane di gestazione '.

CVS è caratterizzato da difetti di nascita, più comunemente pelle cicatrici, arti malformati, una testa anormalmente piccolo, e problemi di vista. Plus, un bambino con CVS può stentare a crescere in utero e soffre di crisi epilettiche e fisica e mentale disabilità dello sviluppo. L'infezione può anche aumentare il rischio di aborto spontaneo o poi la morte del feto.

Se fai la varicella contratto, avrete un ultraound dettagliati per cercare segni di difetti o altri problemi e almeno un follow-up ecografia per vedere come il vostro bambino sta facendo tardi. Si può anche scegliere di incontrare un consulente genetico per discutere i rischi nel tuo caso specifico e decidere come procedere.



È il mio bambino a rischio, se mi avvicino varicella alla mia data di scadenza?

Se si ottiene la varicella nei primi mesi del terzo trimestre di gravidanza, il bambino sarà probabilmente bene. Ecco perché: Circa cinque giorni dopo che sei venuto giù con la varicella, il corpo sviluppa anticorpi contro il virus e li passa al bambino attraverso la placenta, che offrono una protezione che il suo sistema immunitario immaturo non ha potuto fornire il proprio.

Se si sviluppa la varicella da cinque a 21 giorni prima il vostro bambino è nato, si potrebbe sviluppare la varicella, ma a causa degli anticorpi ha ricevuto da voi, è molto meno probabilità di essere seri. (Alcuni bambini esposti alla varicella in utero non presenta segni di infezione alla nascita, ma di sviluppare un caso di herpes zoster durante l'infanzia o nella prima infanzia senza aver avuto la varicella. Fortuna, di solito non gravi.)

Il momento più rischioso di venire giù con la varicella è tra cinque giorni prima del parto e due giorni dopo il parto, perché allora il vostro bambino è stato esposto al virus, ma non hanno il tempo di ricevere gli anticorpi da voi. In questo caso, c'è un'alta probabilità (stimata al 17 al 30 per cento) che sarà di sviluppare quello che viene chiamato varicella neonatale, o varicella neonato, che possono essere gravi e addirittura in pericolo di vita - specialmente se non trattata.

Fortunatamente, il rischio del vostro bambino di un grave caso può essere notevolmente ridotta se si ottiene un colpo di immunoglobuline varicella-zoster (VZIG), un prodotto di sangue che contiene gli anticorpi varicella. (Si può anche vedere ciò di cui come VariZIG, che è la marca del prodotto VZIG che è attualmente disponibile negli Stati Uniti.) Il tuo bambino sarà dato il colpo subito dopo la nascita se il tuo varicella si presentò entro cinque giorni dalla consegna o non appena scoperto la sua eruzione, se entro due giorni dalla consegna.

Se il vostro neonato mostra alcun segno di sviluppare l'infezione - come ad esempio scendendo con la febbre o mostrando una valanga di anche pochi punti - che sarà trattato per via endovenosa con l'aciclovir farmaco antivirale.



La varicella è più rischioso del solito per la mia salute, se ho capito durante la gravidanza?

Non è chiaro. Ma è sicuramente più rischioso per voi per ottenere il virus come un adulto che come un bambino. Questo perché circa il 15 per cento degli adulti che ricevono l'infezione anche sviluppare una cosa chiamata polmonite varicella, che possono essere gravi e addirittura in pericolo di vita.

Nelle donne in gravidanza, questa complicanza è anche associata a più alti tassi di parto pretermine. Il rischio di sviluppare polmonite è più alto se si ottiene la varicella durante il terzo trimestre. Il fumo aumenta anche il rischio.



Cosa devo fare se ho esposto?

Se sai che sei immune, non hai bisogno di fare nulla. Se non sei sicuro o pensi di non essere immune, contattare il fornitore di cure mediche immediatamente e farsi un esame del sangue per confermare il proprio stato.

Se il test del sangue dimostra che non sei immune, il caregiver probabilmente consigliamo di ottenere un colpo di VariZIG. Ottenere questo scatto entro 72 a 96 ore di esposizione alla varicella può ridurre le probabilità di una grave infezione e le complicanze molto gravi. Purtroppo, il colpo non previene l'infezione fetale. (Nota: Questa protezione dura circa tre settimane, quindi se siete esposti alla varicella ancora più di tre settimane dopo l'iniezione, avrete bisogno di un altro colpo.)
Se io non sono immune e mi viene esposti, quali sono le probabilità I'll catch varicella?

Varicella è molto contagiosa, quindi se non hai mai avuto prima e che hanno un contatto diretto con una persona infetta, che molto probabilmente per farlo. In realtà, se qualcuno nella tua famiglia ha la varicella e non sei immune, le probabilità sono del 90 per cento che ti cattura, anche.



Come ben presto sarebbe vedo i sintomi?

Si può richiedere da dieci a 21 giorni dopo l'esposizione, anche se il più delle volte si vedrà segni dopo 14 a 16 giorni. In un primo momento, si può avere una lieve influenza-come i sintomi, seguita da una eruzione cutanea pruriginosa. L'eruzione inizia come piccoli urti rossi che blister in quanto essi si fanno più grandi, poi alla fine si seccano e crosta sopra.

Probabilmente vedrete per primo sul tuo viso, al torace o all'addome, ed eruzioni nuovi verranno progressivamente riportate su altre parti del corpo. Stai contagiosa da circa 48 ore prima del primo raccolto di urti fino a quando non appare capitato a tutti incrostati sopra.


Cosa devo fare se penso di avere la varicella?

Se si inizia ad avere sintomi e pensi di avere la varicella, chiamare il tuo fornitore di cure mediche immediatamente. Non si presentano senza preavviso presso l'ufficio del vostro provider e il rischio di infettare altre donne incinte lì. Se hai bisogno di essere visto, che faranno un regime speciale in modo da non essere seduto in una stanza affollata di attesa.

Se si ha la varicella, si potrebbe avere una prescrizione per un farmaco antivirale chiamato aciclovir. Se sviluppa segni di polmonite, come una febbre, con respiro affannoso, il disagio quando si respira, o un colpo di tosse, è importante chiamare il tuo provider di nuovo subito perché la sua condizione può peggiorare rapidamente.

Se hai i sintomi più gravi, come ad esempio problemi di respirazione o dolore al torace, chiamate il 911. Anche se i sintomi sono relativamente miti, sarà ricoverato in ospedale in modo da poter essere monitorati attentamente e trattati con acyclovir IV.



Posso ricevere il vaccino contro la varicella, mentre io sono incinta?

No. In realtà, il CDC consiglia alle donne di aspettare un mese dopo aver ricevuto il vaccino contro la varicella prima ancora di tentare di concepire. Si mettono in ordine a farti vaccinare subito dopo avete il vostro bambino (e ottenere la seconda dose quattro a otto settimane più tardi, quando si torna al caregiver per la vostra visita dopo il parto), quindi non dovete preoccuparvi di infezione durante la gravidanza successiva. È sicuro di ottenere il vaccino, mentre si sta allattando.


Come posso ridurre il mio rischio di contrarre la varicella durante la gravidanza, se io non sono immune?

Evitare di chiunque abbia o possa avere la varicella. Questo comprende chiunque non è immune ed è venuto in contatto con una persona infetta negli ultimi tre settimane, e chiunque con sintomi simil-influenzali (persone con la varicella è molto contagiosa, prima di sviluppare il rash spia).

Avrete anche bisogno per evitare il contatto con chiunque, con l'herpes zoster. (Persone che hanno già avuto la varicella sviluppare herpes zoster, se il virus si riattiva.) Anche se non può prendere fuoco di Sant'Antonio, si può prendere il virus varicella da qualcuno che ha l'herpes zoster.

Inoltre, dal momento che siete più probabile per la cattura varicella da un membro della tua famiglia, il CDC raccomanda che tutti i bambini sani tra i 12 mesi o più anziani e altri membri della Sua famiglia sensibili essere vaccinati. Ciò è particolarmente importante se hanno recentemente esposto alla varicella, perché se sono vaccinati entro un paio di giorni di esposizione, si riduce il rischio di scendere con la malattia.


Potrei prendere la varicella da qualcuno che ha appena ottenuto vaccinati?

Mentre è possibile che una persona appena vaccinati per trasmettere il virus varicella vaccino a qualcun altro, il rischio è minuscola. In effetti, secondo un rapporto 2007 CDC, solo cinque casi sono stati documentati di un bambino sano aveva ricevuto il vaccino e che passa il virus vaccino ad un'altra persona - e questo è di oltre 55 milioni di dosi di vaccino. Questo è molto più bassa rispetto alla possibilità di un membro della famiglia suscettibili di contrarre il virus naturale e di passarlo a lei durante la gravidanza.


È pericoloso per sviluppare herpes zoster durante la gravidanza?

E 'molto raro che una donna incinta di sviluppare herpes zoster. La malattia è più comune negli adulti più anziani e persone con sistema immunitario è compromesso. Ma anche se avete fatto arrivare scandole durante la gravidanza, il rischio per il bambino sarebbe trascurabile.



La tua gravidanza: 10 settimana

Come cresce il tuo bambino

Anche se ha appena le dimensioni di un arancino - poco più di un pollice o così a lungo, la corona a fondo - e pesa meno di un quarto di oncia, il bambino ha ora completato la parte più importante del suo sviluppo. Questo è l'inizio del cosiddetto periodo fetale, un momento in cui i tessuti e gli organi nel suo corpo rapidamente crescere e maturare.

He's inghiottire fluido e sollevando una tempesta. Organi vitali - compresi i suoi reni, intestino, cervello, e il fegato (ora facendo globuli rossi al posto del sacco vitellino scomparsa) - sono in atto e cominciando a funzionare, anche se continueremo a sviluppare tutta la gravidanza.

Se si potesse dare uno sguardo all'interno del grembo materno, ti avevo posto i dettagli minuti, come chiodi minuscoli formando sulle dita di mani e dei piedi (non cinghia di più) e pesca-fuzz i capelli cominciano a crescere sulla pelle di gara.

In altri sviluppi: arti tuo bambino può piegare ora. Le sue mani sono flesse all'altezza del polso e soddisfare oltre il suo cuore, ei suoi piedi può essere abbastanza a lungo per rispondere di fronte al suo corpo. Nervi Il profilo della sua colonna vertebrale è chiaramente visibile attraverso la pelle traslucida, e spinale stanno cominciando a stendere dal suo midollo spinale. Fronte del bambino rigonfiamenti temporaneamente, con il suo cervello in via di sviluppo molto elevati e si siede sulla sua testa, che misura la metà della lunghezza del suo corpo. Da corona alla groppa, che è circa 1 1 / 4 pollici di lunghezza. Nelle prossime settimane, il bambino tornerà a raddoppiare le loro dimensioni - a quasi 3 pollici.



Nota: Ogni bambino si sviluppa un po 'diverso - anche nel grembo materno. Informazioni in nostro possesso è stato progettato per darvi una idea generale di sviluppo del vostro bambino.

 


Come sta cambiando la vostra vita

Alla tua prossima visita prenatale, può essere in grado di sentire il battito cardiaco rapido del vostro bambino con l'aiuto di uno stetoscopio Doppler, un apparecchio portatile ad ultrasuoni che il tuo medico di posti sul ventre. Molte donne dicono che il battito del piccolo cuore del loro bambino suonava come il tuono di cavalli al galoppo e di sentire per la prima volta è stato molto commovente.

Prima rimasta incinta, il tuo utero è stata la dimensione di una piccola pera. Da questa settimana, è grande come un pompelmo. Si può o non può essere pronto per maternità usura ora. Anche se non ci sei ancora, i tuoi vestiti regolari sono probabilmente si sentiva a disagio stretto e il tuo seno in fiore sono tendendo le cuciture del vostro reggiseno. L'ispessimento nella parte mediana è più probabile a causa di un aumento di peso leggero e gonfiore. Se siete tra i pantaloni e vestiti di maternità regolari, e le gonne con perdona cinture elastiche (o basso girovita luogo che si trovano sotto la pancia) fornirà il tanto agognato comfort.

A seconda del proprio livello di fitness, è possibile molto probabilmente partecipare ad una vasta gamma di attività durante la gravidanza. Nuotare e camminare sono scelte eccellenti per l'intera nove mesi. Esercizio promuove il tono muscolare, la forza e la resistenza - tre qualità che può aiutare a sopportare il peso si guadagna durante la gravidanza, preparare per lo stress fisico di lavoro, e di rendere più facile per tornare in forma dopo il parto. (Purtroppo, non c'è alcuna prova che il lavoro accorcia regolare esercizio.)

Trattare con malattia sera "La mia versione di nausea mattutina sviluppato ogni sera all'ora di cena. Non ho potuto mangiare nulla, ma mi stava morendo di fame (e irritabile) comunque. Le cose migliorarono dopo che ho modificato il mio programma, di mangiare il mio pasto abbondante al mattino e qualcosa luce - di solito cracker e formaggio o cereali - per la cena. " - Susana

La tua gravidanza: 23 settimana

La tua gravidanza: 2 settimana