Come cresce il tuo bambino
Lo sviluppo più drammatico di questa settimana: riflessi. Le dita del bambino inizierà presto ad aprire e chiudere, le dita dei piedi sarà curl, i suoi muscoli oculari si stringono, e la sua bocca si fanno movimenti di suzione. In realtà, se si prod l'addome, il tuo bambino contorcere in risposta, anche se non sarà in grado di sentirlo. Le sue viscere, che sono cresciuti così in fretta che sporgono nel cordone ombelicale, inizierà a muoversi nella sua cavità addominale circa ora, e la sua reni inizierà espellendo urina in vescica.

Nel frattempo, le cellule nervose si stanno moltiplicando rapidamente, e nel cervello del bambino, le sinapsi si formano furiosamente. Il suo volto appare indiscutibilmente umano: i suoi occhi si sono spostati dai lati verso la parte anteriore della testa, e le sue orecchie sono esattamente dove dovrebbero essere. Da corona alla groppa, il tuo bambino a essere poco più di 2 centimetri di lunghezza (circa le dimensioni di un calce) e pesa mezza oncia.



Nota: Ogni bambino si sviluppa un po 'diverso, anche nel grembo materno. Informazioni in nostro possesso è stato progettato per darvi una idea generale di sviluppo del vostro bambino.

 



La tua gravidanza: 33 settimana

La tua gravidanza: 10 settimana

Come cresce il tuo bambino

Anche se ha appena le dimensioni di un arancino - poco più di un pollice o così a lungo, la corona a fondo - e pesa meno di un quarto di oncia, il bambino ha ora completato la parte più importante del suo sviluppo. Questo è l'inizio del cosiddetto periodo fetale, un momento in cui i tessuti e gli organi nel suo corpo rapidamente crescere e maturare.

He's inghiottire fluido e sollevando una tempesta. Organi vitali - compresi i suoi reni, intestino, cervello, e il fegato (ora facendo globuli rossi al posto del sacco vitellino scomparsa) - sono in atto e cominciando a funzionare, anche se continueremo a sviluppare tutta la gravidanza.

Se si potesse dare uno sguardo all'interno del grembo materno, ti avevo posto i dettagli minuti, come chiodi minuscoli formando sulle dita di mani e dei piedi (non cinghia di più) e pesca-fuzz i capelli cominciano a crescere sulla pelle di gara.

In altri sviluppi: arti tuo bambino può piegare ora. Le sue mani sono flesse all'altezza del polso e soddisfare oltre il suo cuore, ei suoi piedi può essere abbastanza a lungo per rispondere di fronte al suo corpo. Nervi Il profilo della sua colonna vertebrale è chiaramente visibile attraverso la pelle traslucida, e spinale stanno cominciando a stendere dal suo midollo spinale. Fronte del bambino rigonfiamenti temporaneamente, con il suo cervello in via di sviluppo molto elevati e si siede sulla sua testa, che misura la metà della lunghezza del suo corpo. Da corona alla groppa, che è circa 1 1 / 4 pollici di lunghezza. Nelle prossime settimane, il bambino tornerà a raddoppiare le loro dimensioni - a quasi 3 pollici.



Nota: Ogni bambino si sviluppa un po 'diverso - anche nel grembo materno. Informazioni in nostro possesso è stato progettato per darvi una idea generale di sviluppo del vostro bambino.

 


Come sta cambiando la vostra vita

Alla tua prossima visita prenatale, può essere in grado di sentire il battito cardiaco rapido del vostro bambino con l'aiuto di uno stetoscopio Doppler, un apparecchio portatile ad ultrasuoni che il tuo medico di posti sul ventre. Molte donne dicono che il battito del piccolo cuore del loro bambino suonava come il tuono di cavalli al galoppo e di sentire per la prima volta è stato molto commovente.

Prima rimasta incinta, il tuo utero è stata la dimensione di una piccola pera. Da questa settimana, è grande come un pompelmo. Si può o non può essere pronto per maternità usura ora. Anche se non ci sei ancora, i tuoi vestiti regolari sono probabilmente si sentiva a disagio stretto e il tuo seno in fiore sono tendendo le cuciture del vostro reggiseno. L'ispessimento nella parte mediana è più probabile a causa di un aumento di peso leggero e gonfiore. Se siete tra i pantaloni e vestiti di maternità regolari, e le gonne con perdona cinture elastiche (o basso girovita luogo che si trovano sotto la pancia) fornirà il tanto agognato comfort.

A seconda del proprio livello di fitness, è possibile molto probabilmente partecipare ad una vasta gamma di attività durante la gravidanza. Nuotare e camminare sono scelte eccellenti per l'intera nove mesi. Esercizio promuove il tono muscolare, la forza e la resistenza - tre qualità che può aiutare a sopportare il peso si guadagna durante la gravidanza, preparare per lo stress fisico di lavoro, e di rendere più facile per tornare in forma dopo il parto. (Purtroppo, non c'è alcuna prova che il lavoro accorcia regolare esercizio.)

Trattare con malattia sera "La mia versione di nausea mattutina sviluppato ogni sera all'ora di cena. Non ho potuto mangiare nulla, ma mi stava morendo di fame (e irritabile) comunque. Le cose migliorarono dopo che ho modificato il mio programma, di mangiare il mio pasto abbondante al mattino e qualcosa luce - di solito cracker e formaggio o cereali - per la cena. " - Susana

Alimentazione vegetariana in gravidanza